Nancy Faeser: "basta immigrati provenienti dall'Italia"

Basta immigrati provenienti dall’Italia

Il ministro dell’Interno di Germania inizia così il discorso tenuto recentemente. Nancy Faeser afferma: “L’Italia non sta rispettando le riammissioni del sistema di Dublino. E finché non lo farà, nemmeno noi accoglieremo altri rifugiati dall’Italia.  “Abbiamo già accolto rifugiati dall’Italia in passato e ora abbiamo sospeso i colloqui”, ha aggiunto l’esponente socialdemocratica. “Esiste l’obbligo internazionale di accogliere i rifugiati che chiedono asilo. Non ci può essere un tetto, ma vogliamo controllare questa situazione in modo più forte attraverso accordi sulla migrazione”. Basta immigrati provenienti dall’Italia

Basta immigrati provenienti dall’Italia. Appoggiata anche dal capo dello Stato Frank Walter Steinmeier, il quale ha chiesto di non affrontare il problema con “provvedimenti tampone, ma con una visione del futuro”, e ha definito il trattato di Dublino “preistoria”.

La premier Giorgia Meloni ha definito le dichiarazioni fatte dal sig. Steinmeier uno schiaffo anche alla proposta di Ursula Von der Leyen. In quell’occasione la Commissione Europea ha deciso un piano di aiuti per l’Italia per gestire l’immigrazione provenienti dall’Africa.

“200 respinti ogni giorno a Ventimiglia”. Così la Francia viola Schengen e gli accordi Ue

Come se non bastasse, la Francia segue la stessa direzione della Germania, respingendo i migranti provenienti dall’Italia anche se facendo così violano (sia la Germania , che la Francia) gli accordi Schengen.

Torna alla Home Page

Torna alla sezione “Assistenza alla persona”

Torna alla sezione “CAF Patronato”

Torna alla sezione “Immigrazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Vi è piaciuto il blog? Ci segua sulle piattaforme social :)